|
CAMPI DI LAVORO: accettazione
I volontari accettati per un campo di lavoro riceveranno
direttamente a casa le "information-sheets" (cioè i fogli informativi) dettagliate del proprio campo, incluse tutte le istruzioni per raggiungerlo, i consigli su cosa portare, i luoghi e gli orari di ritrovo con gli organizzatori. E' sempre importante (oltre che segno di rispetto per gli organizzatori e per gli altri volontari) arrivare al campo nel giorno prestabilito e non lasciarlo prima della fine; questo permette una migliore organizzazione e favorisce la riuscita dei progetti.
La partecipazione deve essere tempestivamente confermata alla branca ospitante e/o alla branca italiana, secondo le informazioni che saranno inviate.
I volontari che risiedono in regioni in cui hanno sede gruppi regionali o locali dello SCI, devono partecipare agli incontri di formazione pre-partenza, dei quali verranno tempestivamente avvisati.
N.B. L'accettazione della domanda dipende dalla branca ospitante ed avviene tramite la posta; pertanto
è necessario prepararsi ad una attesa che, di solito,è di circa tre settimane.
Manca poco alla partenza e non avete ancora notizie? Purtroppo con le poste puņ succedere, perņ se ci informate, potremo contattare l'organizzazione ospitante e reperire almeno un po' d'informazioni su come giungere a destinazione. |
Cancellazione. Volontari non accettati.
Tutti i volontari che non riusciranno a partecipare a campi per motivi dipendenti dagli uffici SCI, avranno diritto ad un "bonus" da utilizzare per un altro campo, valido un anno a partire dalla data riportata nell'application form.
Se per i campi che avete segnalato nella application non ci sono posti disponibili, vi verranno proposte delle alternative, rispettando le date e i tempi da voi indicati, le vostre conoscenze linguistiche, i settori di vostro interesse.
I volontari che per motivi propri decidano di non partecipare al campo per cui sono già stati accettati, sono tenuti a darne comunicazione alla Segreteria nazionale del SCI. In questo caso non è previsto alcun "bonus".
In nessun caso sono previsti rimborsi.
|